LA STORIA
ZOE: esperienza, radici cooperative e presenza sul territorio
ZOE è stata costituita nel 1994 e ha avviato la propria attività operativa nel 1995, specializzandosi nei servizi di pulizia, sanificazione ambientale e manutenzione del verde, principalmente per enti pubblici, tra cui il Comune di Firenze.
Fin dall’inizio ha aderito al Consorzio “I Colori della Solidarietà”, realtà mista fondata nel 1991 da cooperative sociali e non, nata grazie al sostegno delle istituzioni locali e delle principali centrali cooperative (Legacoop, Confcooperative, AGC, UNCI), in seguito all’emanazione della Legge 381/91.
ZOE ha da sempre operato nel settore delle pulizie civili e dei servizi accessori, inizialmente concentrandosi nei territori dei Comuni di Firenze, Prato, Montecatini e Pistoia, per poi ampliare progressivamente la propria presenza.
Oggi copre l’intera Regione Toscana, con clienti da Massa Carrara a Grosseto, includendo anche Arezzo, Firenze, Prato e Pistoia. È inoltre presente in Lombardia, con unità operative attive nelle province di Milano e Varese, e in altre regioni come Lazio Umbria e Liguria.

