CERTIFICAZIONI
CERTIFICAZIONI E ABILITAZIONI
I buoni propositi e la buona volontà aiutano, ma non sempre sono sufficienti a garantire il successo.
È per questo che dalla fondazione della cooperativa abbiamo sempre guardato avanti con particolare attenzione alle richieste provenienti dal mercato di riferimento, a salvaguardia anche della vita della cooperativa e del lavoro di centinaia di persone.
Abbiamo sempre perseguito gli obiettivi di efficacia e di efficienza nelle azioni che venivano promosse, stando attenti a non rimanere indietro rispetto al mercato.
Sulla base di queste considerazioni, abbiamo conseguito le seguenti certificazioni:
UNI EN ISO 9001:2015
UNI EN ISO 14001:2015
La Cooperativa sociale Zoe è certificata secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 (certificazione ambientale, n. IT09/0639) e adotta pratiche operative pensate per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei propri servizi di pulizia.
Le soluzioni tecniche adottate, descritte anche nel progetto operativo, permettono di diminuire il consumo di detergenti e imballaggi, l’utilizzo di energia e acqua, nonché la quantità di rifiuti prodotti durante l’esecuzione del servizio.
Per raggiungere questi obiettivi, impieghiamo esclusivamente prodotti certificati e macchinari ad alta efficienza energetica e a basso impatto ambientale.
ISO 45001:2018
PAS 24000:2022
La Cooperativa sociale Zoe si impegna attivamente per la Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), adottando un Sistema di Gestione Sociale conforme alla norma PAS 24000:2022 e alla legislazione vigente. L’indirizzo e-mail per le segnalazioni in merito alla PAS 24000:2022 è la seguente: segnalazioni@coopzoe.org
PDR 125 parità di genere
La Certificazione UNI/PdR 125:2022 – Parità di genere – aiuta le organizzazioni a valutare e migliorare le proprie politiche di equità tra uomini e donne, attraverso un sistema basato su indicatori concreti. L’obiettivo è superare stereotipi e discriminazioni, promuovendo la parità salariale, le opportunità di crescita e una maggiore inclusione.
La certificazione testimonia quindi l’impegno di Cooperativa ZOE verso politiche e pratiche che promuovano l’equità di genere, attraverso azioni mirate in merito a cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita, equità retributiva e conciliazione vita-lavoro.
Rating di legalità
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito alla Cooperativa sociale Zoe il Rating di legalità con punteggio di due stelle ++.
Modello Organizzativo 231
La Cooperativa sociale Zoe adotta il modello 231 relativo alla disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.

